info@relattiva.it

Cerchiamo Talenti

img

Cerchiamo Talenti

1 Aprile 2020

La nostra associazione ha, fin dalla sua costituzione, puntato sulla ricerca educativa, vista come prassi necessaria per chi ha a che fare quotidianamente con i processi educativi e formativi.

Fare ricerca vuol dire, innanzitutto, partire da una situazione problema rilevata e/o suggerita, oppure da una domanda conoscitiva su certi processi che si osservano e di cui si vuole capire di più la natura. Altresì, e non per ultima, nasce anche dalla volontà di innovare le teorie, le metedologie e gli strumenti, affinchè si innovi anche la prassi educativa e formativa.

Alla base, quindi, ci sta sempre una voglia di migliorare e migliorarsi, attraverso un'analisi attenta del territorio, delle relazioni, degli strumenti e delle metodologie.

Tutto ciò si traduce con un periodo di studio, di analisi, di elaborazione, di sperimentazione e di verifica.

Questo processo, come si può intuire, è lungo e complesso, è vincolato ad una processualità ben definita e, non per ultimo, necessita di risorse sia umane che materiali.

Per questo motivo la nostra associazione è alla ricerca di giovani VOLONTARI, menti che vogliano e possano contribuire alla nostra iniziativa, mettendosi in gioco, imparando facendo (learning by doing).

Cerchiamo in particolare:

- studenti/esse SDE, LM 57 - LM 85; studenti/esse S.Psicologiche; studenti/esse S.d.comunicazione; neolaureati nelle suddette classi di laurea; design della comunicazione.

L'attività di volontariato, in pratica, offre l'opportunità di:

1. Sviluppare e maturare competenza pratica;

2. Mettersi in gioco permettendoti possibilità di crescita;

3. Collaborare con giovani laureati nel settore;

4. Acquisire abilità pratiche;

5. Conoscere esperti nel settore.

In un mercato del lavoro in cui le competenze diventano necessarie per saper lavorare in team, la ricerca offre la possibilità di accumulare esperienze, in un contesto protetto, sperimentando le proprie conoscenze e capacità in un clima collaborativo.